real estate menu left
real estate menu right

Biografia      
 

1422-DX-012Pier Luigi Mottinelli, coniugato, nasce a Cedegolo il 12 gennaio 1964, dove tuttora abita. Diplomatosi perito industriale all' ITI Don Bosco di Brescia, lavora nel campo informatico e grafico ed è abilitato alla libera professione, occupandosi di energia rinnovabili. È inoltre iscritto all'Albo Professionale degli Agenti di Commercio ed opera per una primaria azienda grafica bresciana.

 


Dal 1995 al 2001 ha ricoperto l'incarico di Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica e dal 1996 al 2000 è stato Presidente dell'UNCEM - Unione dei Comuni e delle Comunità Montane della Lombardia dal 1996 al 2000. Dal 1999 al 2009 è stato Sindaco di Cedegolo e fondatore dell'Unione dei Comuni della Valsaviore, presso la quale ha ricoperto la carica di Sindaco e Presidente. 
 

È stato inoltre Consigliere Nazionale dell'UNCEM e dal 2010 siede in Giunta Nazionale. Candidato alle Europee nella circoscrizione Nord Ovest, è stato l'unico candidato di Brescia per il Partito Popolare nel 1999, con risultati lusinghieri. Ha militato con incarichi di responsabilità nel Partito popolare, nella Margherita ed ora nel Partito Democratico. 

 

È stato Vice Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASL di Valle Camonica, Consigliere Provinciale eletto nel collegio di Edolo nel 2004 con la Margherita, poi capogruppo PD. Nel mandato amministrativo in corso, dove è stato candidato per il Partito Democratico nei collegi di Edolo (che ha portato dal 26° al 16° posto) e Brescia Sud (dove è stato eletto), ricopre l'incarico di Presidente della Commissione Prima con competenze su Bilancio, Innovazione Tecnologica e Partecipate.

 

Cerca

Cerca nel sito

Chi è online

Visitatori online: 1



Copyright © 2015